Codice alimentare dietetico o ricetta?

Posted by on Apr 29, 2013 in Articoli | No Comments

Il software Nutrigeo 8 ® fornisce al paziente spiegazioni indispensabili e consigli riguardanti la scelta, la conservazione e la preparazione dei cibi assegnati in dieta.
Ogni alimento è appunto corredato da un’ampia spiegazione, nella sezione dedicata ai Codici Alimentari Dietetici (CAD), presenti nella parte finale del piano alimentare.
Nei CAD ci sono, talvolta, anche particolari indicazioni dovute alle eventuali patologie selezionate.
Questo sistema completa in maniera efficace il lavoro del nutrizionista e fa sì che il paziente si senta costantemente seguito nel corso della terapia.
I CAD vanno oltre il semplice concetto di “ricetta”, che in genere è una guida per la realizzazione di piatti laboriosi e complessi, che implicano lunghi tempi di preparazione.
Un piano alimentare vincente, invece, deve essere necessariamente basato sul concetto di “menù semplice”, per favorire la compliance del paziente nei confronti della dieta.
I CAD di Nutrigeo 8 ®, pertanto, danno utilissimi consigli su come selezionare al meglio gli alimenti e ridurre i tempi di preparazione, una richiesta sempre più frequente oggigiorno. Seguendo questi ragguagli i menù risulteranno appaganti, ma anche ottimali per chi dispone di poco tempo per la preparazione.