Dieta di facile esecuzione

Posted by on Apr 29, 2013 in Articoli | No Comments

Il software Nutrigeo 8 ® ha tutte le caratteristiche indispensabili per ottimizzare la compliance del paziente nell’adesione al piano alimentare.

Ad oggi l’archivio di alimenti di questo programma, grazie all’incessante lavoro di ricerca svolto dal Reparto scientifico, vanta un gran numero di piatti facilissimi da realizzare.

Ci sono, inoltre, delle opzioni operative specifiche che rendono più semplice la quantificazione degli alimenti:

  • con il visual weight ed il visual weight esteso si ha una notevole semplificazione, in quanto la frutta viene espressa a numero, i cereali in cucchiai, le bevande in bicchieri, etc.
  • con la funzione dieta fast vengono automaticamente esclusi dall’elaborato gli alimenti che richiedono più tempo per la preparazione.

Il nutrizionista deve valutare abilmente quali sono le esigenze specifiche di ciascun paziente, il tempo che ha a disposizione per la preparazione dei pasti e per consumarli, il luogo in cui mangia, se si trova a casa o a lavoro…

Se il paziente ha poco tempo per fare la pausa pranzo, si possono assegnare in dieta soluzioni particolarmente vantaggiose ed adattabili come gli snack, le piadine, la pizza al taglio, le insalatone ed altri piatti estremamente pratici.

Queste soluzioni innovative derivano da anni di esperienza e di ricerca, effettuata sia in Italia, sia a livello internazionale, nelle maggiori metropoli in Europa, negli Stati Uniti e a Perth, in Australia.

Nutrigeo 8 ® permette quindi di elaborare un piano alimentare che garantisca la completezza nutrizionale e che sia adeguato per soddisfare le esigenze di ogni persona.