Dalla complessità della nutrizione clinica alla semplicità della sua applicazione

Posted by on Apr 29, 2013 in Articoli | No Comments

Nutrigeo 8 ® è stato realizzato per venire incontro alle esigenze di ogni nutrizionista ed è uno strumento validissimo per trattare pazienti di ogni fascia di età, in qualsiasi stato fisiopatologico, con allergie o intolleranze alimentari, donne in gravidanza o allattamento, sportivi, etc.
Questo programma è stato progettato con delle funzionalità estremamente innovative, per soddisfare qualunque richiesta, ma allo stesso tempo è semplice ed intuitivo da utilizzare.
Il software Nutrigeo 8 ® permette di gestire i dati anagrafici e personali del paziente e consente di registrare nelle apposite sezioni lo stato fisiopatologico, l’anamnesi fisiologica, patologica, eventuali farmaci assunti, etc. I dati registrati sono sempre a portata di mano e possono essere consultati rapidamente in ogni momento.
Questo programma al passo con i tempi consente di inviare il piano alimentare anche tramite e-mail, evitando la stampa dell’elaborato. È possibile inoltre creare più di un archivio per registrare i pazienti e fare il backup diretto per salvare una copia dell’archivio su un supporto informatico.
Nutrigeo 8 ® è un software versatile ed ha altre numerosissime funzioni, ma al tempo stesso è facile da apprendere ed agevole nell’utilizzo.
In base alla tipologia di paziente da trattare, il nutrizionista decide quale strategia applicare e le funzioni da attivare, consapevole di avere in mano uno strumento che può soddisfare le esigenze di tutti.
Grazie ad un programma così all’avanguardia una realtà ampia e complessa come la Nutrizione diventa facile da mettere in atto.